5 Commenti
Avatar di User
Avatar di Andrea M. Alesci

Puntatona! Ma poi: già osservare un set cinematografico è un sogno, stare su un set di Denis Villeneuve e parlarci è il paradiso! Grazie per il racconto.

Expand full comment
Avatar di martino/pietropoli

Grazie a te! È stata un'esperienza decisamente notevole. Ho riletto i miei appunti di quel giorno e annotavo cosa avevo visto nel set all'interno della chiesa. "C'era un bicchiere con del liquido azzurro. Chissà cos'è". E poi scopro che è il veleno che viene estratto dal ventre dei vermoni. Era il dettaglio più evidente ma poi ho scoperto che è anche centrale nella narrazione. Ecco a cosa serve prendere note! Di averlo scritto me l'ero scordato!

Expand full comment
Avatar di kOoLiNuS

Io ho molto amato i suoi fumetti, e tra i – pochi – libri di mano sua che ho letto non ho pututo non apprezzare Coraline, American Gods e Neverwhere (che se conosci Londra assume un sapore tutto suo).

Se capitasse, non scartarne la lettura.

Se invece il tema della Storia da raccontare ti è caro, una puntatina nel mondo di Sandman si può fare. È un'opera un po' particolare, ma a distanza di anni regge ancora benissimo (e qui mi collego all'ultimo numero della tua newsletter che ho appena letto).

Buona domenica!

Expand full comment
Avatar di kOoLiNuS

Ovviamente conosci le opere (fumetti e romanzi) di Neil Gaiman. Non potrei crederci in caso contrario.

Expand full comment
Avatar di martino/pietropoli

Conosco conosco anche se a essere onesto non l’ho mai letto 😬

Expand full comment